Chi siamo

Tradizione,
indipendenza,
leadership.

Unione Fiduciaria, società fiduciaria indipendente fondata nel 1958, offre servizi organizzativi, amministrativi e fiscali a supporto di società, intermediari e patrimoni personali, anche complessi.

Leader in Italia per masse in amministrazione, Unione Fiduciaria svolge da oltre sessant’anni la propria attività di amministrazione fiduciaria di beni in Italia e all’estero con serietà, professionalità e assenza di conflitti di interesse.

Una struttura solida e indipendente, che attualmente annovera nella propria compagine sociale più di venti importanti banche italiane.

Azionisti e Partecipazioni

Accanto alla tradizionale attività di amministrazione fiduciaria, Unione Fiduciaria ha progettato e attivato nuovi servizi a supporto dei patrimoni

  • pianificazione del patrimonio personale e societario nel suo complesso;
  • controllo dei costi connessi agli investimenti finanziari e non;
  • analisi della performance e del rischio degli investimenti finanziari;
  • analisi del patrimonio immobiliare e aziendale;
  • assistenza nella selezione degli Intermediari;
  • asset protection e passaggio generazionale.

Con l’obiettivo primario di perseguire sempre il miglior interesse dei propri Clienti, Unione Fiduciaria sviluppa e svolge i propri servizi sia direttamente, sia in sinergia con banche depositarie e gestori di patrimoni, che in virtù di accordi B2B possono avvalersi massivamente di Unione Fiduciaria su una molteplicità di rapporti.

Servizi fiduciari e a supporto del patrimonio

Eccellenza Fiduciaria e Servizi Integrati per Clienti e Intermediari Finanziari

Unione Fiduciaria fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi organizzativi, amministrativi ed informatici destinati a Imprese, Banche, SGR, SIM, Società Fiduciarie, Trust Company ed altri Intermediari.

La Società è infatti la produttrice di uno dei software più utilizzati in Italia per la segnalazione degli illeciti
(Comunica Whistleblowing) ed è attiva nella consulenza sulle normative Banca d’Italia, Consob, 231 e Antiriciclaggio.